Come prendere le misure sartoriali per i tuoi pantaloni
Se stai ordinando un pantalone sartoriale, l’unico modo per far sì che ti vesta alla perfezione è creare il tuo fit personalizzato definendo le misure del tuo corpo.
Anche se non hai alcuna esperienza in fatto di sartoria, o è la prima volta che utilizzi il metro da sarto, seguendo questi semplici step punto per punto, sarai in grado di prendere le misure sartoriali necessarie. Cosa ti occorre? Un amico e un metro da sarto, al resto ci penseremo noi.
step 1
Circonferenza vita
Misura la circonferenza della vita quattro dita sotto l’ombelico, anche in questo caso evita di trattenere il respiro. Assicurati che il metro sia allineato orizzontalmente e controlla che i pantaloni non interferiscano con la misurazione.
step 2
Circonferenza bacino
Misura la circonferenza del bacino nel punto più largo, solitamente a metà dell’altezza del gluteo, tenendo il metro ben allineato orizzontalmente.
step 3
Lunghezza interno gamba
Togli le scarpe e allarga leggermente le gambe. Misura dal punto centrale più alto della coscia (all’altezza del cavallo) fino a terra, seguendo la linea naturale dell’interno gamba. Mantieni il metro aderente al corpo.
step 4
Circonferenza coscia
Misura la circonferenza di entrambe le cosce appena sotto al cavallo e inserisci il valore maggiore tra i due. Assicurati che il metro sia allineato orizzontalmente!